AZIENDA

YOUR REEL PARTERN

DEMAC: un successo italiano nel mondo.
0
ANNI
0
PRODOTTI
0
VERSIONI

DEMAC è leader mondiale nella produzione di avvolgitubo e avvolgicavo per il settore del sollevamento e per l’industria. Tutto cominciò a Cisliano, un piccolo paese alle porte di Milano, alla fine degli anni settanta, da un uomo con poche certezze ma con grandi ambizioni: Domenico Varano. In quegli anni, grazie alla sua crescita presso una delle società più blasonate del settore dei carrelli elevatori e caricatori telescopici, iniziò a sviluppare nuovi progetti e soluzioni tecniche nello stesso campo.

La passione per il suo lavoro era tanta, ma ben presto Domenico capì che voleva fare qualcosa di più grande. Per questo nel 1981 fondò un’azienda tutta sua, in cui poteva creare e sviluppare tutti i suoi progetti. La chiamò DEMAC e la aprì proprio nella sua residenza, perché così poteva sfruttare al meglio tutto il tempo e lo spazio a sua disposizione.

L’azienda cresceva in fretta e, nel 1987, Domenico spostò la sede a Cerello, a pochi chilometri dalla sua abitazione, in una struttura piccola ma ben organizzata di 400 metri quadri dove, all’inizio degli anni novanta, DEMAC ebbe il suo primo vero e concreto sviluppo.

La grande soddisfazione dei clienti e la costante fiducia di Domenico nella propria azienda posero le basi per fare il grande passo al punto che, nel 1995, ci fu bisogno di una struttura molto più grande e meglio organizzata in tutte le sue componenti, questa volta a Corbetta.

Una piccola realtà locale stava diventando in breve tempo un punto di rifermento per gli operatori del settore a livello mondiale e così, nel 2005, Domenico con la costante presenza anche dei figli Fabio e Laura, creò nell’area industriale di Magenta una struttura di ultima generazione (ultimo ampliamento a gennaio 2016).

Questa è la storia, lunga più di trent’anni, di un’azienda in cui la parola passione, il valore delle persone, la qualità dei prodotti vengono prima di tutto il resto. Perché i progetti e le invenzioni non nascono per caso, ma dall’esperienza del passato, dalla voglia del presente e da un costante sguardo al futuro.

Image
logo-Assofluid-2

Demac Srl è membro di ASSOFLUID è l’Associazione Italiana dei Costruttori ed Operatori del Settore Oleoidraulico e Pneumatico, con sede in Cinisello Balsamo (MI).
Negli anni ’50 alcune aziende del settore avviarono un rapporto di collaborazione, partecipando poi nel 1962 alla costituzione del CETOP – Comitato Europeo delle Trasmissioni Oleoidrauliche e Pneumatiche.
Circa sei anni dopo, nel febbraio 1968, queste aziende decisero di unirsi in associazione fondando ASSOFLUID. In oltre quarant’anni di vita l’associazione è cresciuta moltissimo, passando dai 13 soci fondatori alle 190 aziende associate attuali, che rappresentano circa il 70% del mercato italiano con un numero di addetti complessivo superiore alle 14.000 unit

logo-assolombarda

Assolombrarda è l’Associazione Industriale Lombarda dei territori di Milano, Lodi, Monza e Brianza, in forma abbreviata Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza. L’Associazione ha durata illimitata, sede legale in Milano e un presidio territoriale in Monza. La sua missione è favorire lo sviluppo delle imprese associate fornendo supporto, aggiornamenti costanti e occasioni di formazione sulle principali tematiche e problemi tecnici. Le imprese associate ad Assolombarda sono 5.792 per un totale di 335.073 dipendenti nel territorio di competenza dell’Associazione (dati aggiornati al 30 aprile 2017).

logo-API

A.P.I. lavora al servizio della piccola e media imprese. Nata nel 1946, è arrivata oggi a contare 2.500 industrie associate con oltre 50.000 addetti. A.P.I. opera su molteplici versanti al servizio delle imprese: dalla rappresentanza istituzionale presso i più importanti contesti di consultazione e contrattazione, all’assistenza tecnica, alla formazione continua, fino alla promozione di incontri e studi di settore.

ISO 9001:2015

Italiano Download
Inglese Download

ISO 14001:2015

Italiano Download
Inglese Download

ISO 9001:2015

Italiano Download
Inglese Download

ISO 9001:2015

Italiano Download
Inglese Download

La Direzione di DEMAC SRL ha definito ed adottato la presente “Dichiarazione ambientale”, in linea con i propri obiettivi aziendali, in relazione alla attività di produzione di avvolgitubo e avvolgicavo.

Si avvale di tecniche innovative vantando una officina interna con centri di lavoro di ultima generazione. Da molti anni ha attivato con aziende partner accordi al fine di garantire ai propri clienti prodotti di ottima qualità, tenendo sempre in considerazioni soluzioni a minore impatto ecologico nel pieno rispetto della salute e sicurezza.

La Direzione considera la diffusione della cultura per l’ambiente e dell’attenzione alla salute e sicurezza nei luoghi di lavoro come un obiettivo prioritario, da raggiungere e perfezionare con determinazione, nel convincimento che questi aspetti siano di fondamentale importanza per il processo di crescita Aziendale, di sviluppo del proprio Personale, dei propri Clienti, Fornitori e Collaboratori Esterni.

La Direzione si impegna a mettere a disposizione tutte le risorse necessarie, sia di tipo economico che tecnologico, risorse umane ed infrastrutture, al fine di conseguire quanto dichiarato.

Certificazioni